Tutte le novità
13 Aprile 2022 - 17:02
Grave episodio di bullismo in una scuola media di Anzio. Vittima una ragazzina di 13 anni che durante la lezione di ginnastica nella palestra della scuola media “Falcone“ è stata aggredita a calci e pugni da tre ragazze ed un ragazzo, suoi compagni di classe. La ragazzina è stata circondata dal ‘branco’ e colpita anche con pugni al volto. Gli aggressori sono poi fuggiti e ad accorgersi di quanto successo è stata l’insegnante, che non era presente al momento dell’aggressione. La madre, informata su quanto era accaduto, si è rivolta ai carabinieri.
La 13enne è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio dove le è stata riscontrata la frattura del setto nasale e alcune ecchimosi. L’episodio, a quanto si apprende, sarebbe solo l’ultimo di una serie di vessazioni subite dalla ragazzina fin dall’inizio dell’anno scolastico.
La vittima è stata offesa con le parole "argentina di m…a" e per questo non si esclude l'ipotesi di un movente razzista dietro l’aggressione. I carabinieri stanno accertando anche eventuali responsabilità dell’istituto scolastico: al momento dell’aggressione, infatti, sembra che l’insegnante non si trovasse nella palestra dove si stava svolgendo la lezione di ginnastica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo