Tutte le novità
21 Aprile 2022 - 17:00
La guerra in Ucraina, scatenata alle quattro del mattino del 24 febbraio da Vladimir Putin, è giunta al 57esimo giorno senza che ancora si intraveda una soluzione diplomatica per la fine di un conflitto che giorno dopo giorno sta anche alzando il livello di attrito tra le superpotenze.
Da ultimo, proprio nella giornata di ieri, come ennesima provocazione il Cremlino ha brandito la minaccia del potente missile Sarmat, che dovrebbe eludere le difese antimissilistiche.
Si tratta di un'arma a lunghissimo raggio di nuova generazione che Putin ha salutato come "impareggiabile".
"È davvero un'arma unica che aumenterà il potenziale militare delle nostre forze armate, terrà la Russia al sicuro dalle minacce esterne e indurrà prudenza in coloro che cercano di minacciare il nostro Paese con una retorica selvaggia e aggressiva", ha dichiarato il leader del Cremlino, durante un annuncio televisivo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo