Cerca

Long Covid: una sindrome multidisciplinare, la giornata di studio sulle prospettive di trattamento e prevenzione

Long Covid: una sindrome multidisciplinare, la giornata di studio sulle prospettive di trattamento e prevenzione

Tra gli illustri moderatori anche il dottor Marzullo, già Cavaliere al merito della Repubblica, e l’ing. Verdoliva, Direttore Generale Asl Napoli 1

Si terrà mercoledì prossimo a Roma, alla Caserma “Salvo d’Acquisto” di Torneo di Quinto, l’evento Long Covid: una sindrome multidisciplinare. L’oggetto della conferenza è l’effetto dei postumi dell’infezione al Covid 19, caratterizzata spesso da “FOG BRAIN”: cervello annebbiato con alterazioni della memoria dei riflessi e del sonno. Effetti che quindi si riversano in più fattispecie del corpo umano: polmoni, cuore e vasi sanguigni.

La giornata di studio, organizzata da Igesan, vuole proprio mettere in luce, con la presenza di autorevoli relatori, quali potrebbero essere le prospettive di trattamento e prevenzione, innanzitutto, di questa “sindrome” che ancora per qualche tempo anche a endemia conclusa, potrebbe rappresentare una spina irritativa nella salute delle nuove generazioni. Tra gli ospiti/moderatori illustri che parteciperanno spiccano certamente i nomi del Dottor Michele Marzullo, Direttore Sanitario LARS - Sarno nonché insignito dal Presente della Repubblica dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica, e dell’ing. Ciro Verdoliva, Direttore Generale Asl Napoli 1.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori