Tutte le novità
14 Maggio 2022 - 08:13
Vladimir Putin è in "condizioni psicologiche e fisiche pessime ed è gravemente malato", di cancro e di altre malattie.
Lo ha dichiarato, in un'intervista a SkyNews.uk, il generale maggiore Kyrylo Budanov, capo dell'intelligence militare ucraina.
Sulla guerra Ucraina-Russia, il generale ha detto che l'offensiva militare contro Mosca sta andando così bene che arriverà a un punto di svolta entro metà agosto e finirà entro la fine dell'anno.
"Il punto di svolta si avrà nella seconda parte di agosto. La maggior parte delle azioni di combattimento si sarà conclusa entro la fine di quest'anno.
Il risultato sarà che rinnoveremo il potere ucraino in tutti i territori persi, compresi il Donbass e la Crimea", ha affermato Budanov, secondo il quale la sconfitta in Ucraina porterà alla rimozione di Putin e alla disintegrazione del Paese.
"Alla fine porterà al cambio di leadership della Federazione Russa.
Questo processo è già stato avviato e si stanno muovendo in quella direzione", ha dichiarato.
E alla domanda se un colpo di stato fosse già in corso ha risposto: "Sì". "Si stanno muovendo in questo modo ed è impossibile fermarlo" ha detto il generale ucraino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo