Tutte le novità
27 Maggio 2022 - 16:41
Due persone sono morte stamani sul Grand Combin, in Svizzera, dove un crollo di seracchi ha travolto una quindicina di alpinisti.
Altre nove persone sono rimaste ferite. Lo ha indicato la polizia del Canton vallese. L'allarme è stato dato stamattina alle 6.20.
Il crollo è avvenuto a 3.400 metri in una zona chiamata 'Plateau du Déjeuner'.
I soccorritori sono subito intervenuti in forze con sette elicotteri di Air-Glaciers, Air-Zermatt e della Rega. Il crollo è avvenuto a 3400 metri in una zona chiamata 'Plateau du Déjeuner'. Sul posto si trovavano una quindicina di alpinisti.
Il direttore del Soccorso alpino valdostano, Paolo Comune: "Al momento non c’è alcun indizio che porta a presupporre che ci siano italiani coinvolti ma l’identificazione di tutte le persone non è stata ancora completata".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo