Cerca

Bonus pedaggi autostradali, le novità

Bonus pedaggi autostradali, le novità

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale la delibera del Mims che riduce i pedaggi autostradali per transiti di camion merci effettuati nel 2021.

Possono richiedere il beneficio della riduzione per i costi sostenuti per i pedaggi autostradali in relazione ai transiti effettuati a partire dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, con veicoli, posseduti a titolo di proprieta' o disponibilita' ed adibiti a svolgere servizi di autotrasporto di cose, che appartengono alla classe ecologica Euro IV, Euro V, Euro VI o superiore, o ad alimentazione alternativa od elettrica e che rientrano, quanto a sistema di classificazione per il calcolo del pedaggio, nelle classi B, 3, 4 o 5 se basato sul numero degli assi e della sagoma dei veicoli stessi oppure nelle classi 2, 3 o 4, se volumetrico.

La riduzione è commisurata al valore delle fatture ricevute da ciascuna delle società che gestisce i sistemi di pagamento differito dei pedaggi nell'anno relative ai soli pedaggi autostradali.

Ciascuna impresa che effettua trasporti in conto proprio e ha diritto al rimborso, deve aver sostenuto costi per pedaggi autostradali per il 2021 di almeno 200.000 euro.

In nessun caso la riduzione può essere superiore al 13% del valore del fatturato annuo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori