Tutte le novità
06 Giugno 2022 - 14:43
La migliore qualità della vita per i bambini in Italia è ad Aosta, la peggiore a Napoli. È quanto emerge dalla classifica sulla qualità della vita del Sole 24 ore. La Valle D’Aosta è il territorio d’Italia più a misura di bambino, secondo i 12 parametri dell'indagine generazionale sulla qualità della vita del Sole 24 Ore.
Precede tre toscane (Arezzo, Siena e Firenze) in una top ten dove solo Oristano (ottava) emerge tra una serie di province del Nord del Centro. Molte rappresentanti del Sud, in particolare della Sicilia, restano sul fondo.
Emblematico il nuovo parametro delle scuole dotate di mense scolastiche, dove è proprio Aosta a spiccare con una quota del 70,8% mentre Napoli - ultima anche in classifica generale - veste la maglia nera con un triste 5,2 per cento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo