Cerca

Mariupol, Kiev: "Uccisi altri 24 bambini"

Mariupol, Kiev: "Uccisi altri 24 bambini"

Il procuratore generale dell'Ucraina ha riferito della morte di altri 24 bambini a Mariupol, il porto sud-orientale preso dalle forze russe il mese scorso.

Su Telegram, l'ufficio del procuratore ha riferito che in sede di raccolta dati sui crimini commessi, si è saputo della morte di altri 24 bambini a Mariupol, nella regione di Donetsk, a causa dei bombardamenti indiscriminati da parte dell'esercito russo. 

In totale, più di 287 bambini sono morti dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina il 24 febbraio e più di 492 sono rimasti feriti.

"Queste cifre - è stato inoltre fatto notare - non sono definitive, poiché sono in corso gli accertamenti nei luoghi di ostilità, nei territori temporaneamente occupati e quindi liberati". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori