Tutte le novità
30 Giugno 2022 - 07:42
Assegno unico universale Inps, scade oggi - giovedì 30 giugno - la possibilità di richiedere facendo domanda il riconoscimento delle mensilità arretrate spettanti a decorrere da marzo. Passata la scadenza di oggi, sottolinea l'istituto previdenziale, l’assegno decorrerà quindi dal mese successivo a quello di presentazione della domanda, senza più diritto agli assegni arretrati. Perciò, presentando domanda a luglio, l'assegno spettante sarà pagato ad agosto.
Disponibile sul sito web dell'Inps un simulatore che permette di calcolare l’importo spettante a partire da marzo 2022. Inps ricorda nella nota che tale importo è liquidato in ragione della condizione economica del nucleo familiare e, quindi, può essere determinato sulla base dell’Isee presentato e in corso di validità. Per chi non presenta Isee è previsto il pagamento dell’assegno minimo di 50 euro al mese per figlio. Per inoltrare la domanda è sufficiente accedere al sito web www.inps.it o rivolgersi ai Patronati o al Contact Center dell’Istituto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo