Tutte le novità
16 Agosto 2022 - 14:21
Aperta fino alle 19 la camera ardente
Una giornata di lutto cittadino per la scomparsa di Piero Angela: l'ho proclamata per oggi, 16 agosto, giorno dei funerali che si svolgeranno a Roma. Un grande torinese, che merita il nostro ringraziamento e il massimo degli onori per tutto quello che ha saputo dare a Torino e all'Italia. Grazie di cuore, davvero a nome di tutte e tutti. Lo annuncia su Facebook il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.
E' stata aperta in mattinata in Campidoglio la camera ardente di Piero Angela, divulgatore scientifico, giornalista e scrittore, morto sabato scorso a 93 anni. Molta gente ha atteso l'arrivo del feretro che è stato accolto in silenzio assoluto. Ad accogliere la bara il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Sono presenti anche i familiari di Piero Angela, la moglie, Margherita Pastore e i figli, Alberto e Christine, e i nipoti. L'accesso al pubblico per rendere l'estremo saluto a Piero Angela, sarà consentito dalle ore 11.30 alle ore 19.00 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola).
"Lui ci ha insegnato tante cose, l'ultimo insegnamento me lo ha fatto non con le parole, ma con l'esempio. Negli ultimi giorni mi ha insegnato a non avere paura della morte. L'ha affrontata con serenita', non l'ho mai visto nello sconforto e nella paura". Cosi' il figlio Alberto al discorso tenuto pubblicamente alla camera ardente del padre, e giornalista, Piero Angela scomparso a Roma dopo una lunga carriera TV, all'eta' di 93 anni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo