Tutte le novità
23 Dicembre 2022 - 13:36
«Aiutateci, siamo in difficoltà a pagare i servizi luce, acqua e gas». A lanciare il grido d'allarme alla vigilia del Natale è il missionario laico Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità, che ospita circa 600 poveri in dieci comunità in Sicilia. In un messaggio di auguri alla città Fratel Biagio ricorda i «trent'anni di cammino e di operato», durante i quali «non ho fatto mai il mio interesse, non ho mai tolto a nessuno, aiutando gli abbandonati della Stazione sotto i portici di Palermo e di altre città».
Un'azione a favore degli ultimi portata avanti senza chiedere mai «alcuna ricompensa». «Abbiamo fatto sempre un servizio libero», ricorda il missionario che si rivolge poi alle «carissime autorità». «Non è corretto paralizzare il volontariato per lungaggini burocratiche, lasciarci soli, noi che operiamo senza nessun interesse». «Noi non penseremo soltanto a noi stessi, ma anche a chi sta soffrendo tanto, il povero, il senzatetto, le famiglie disastrate, i carcerati. Coraggio carissimi fratelli e sorelle non perdete la speranza - dice il missionario nel suo messaggio di auguri alla città, alle autorità civili e religiose, ai non credenti e a tutte le istituzioni -. Mi chiedo, e ne soffro fortemente nel mio cuore, perché tutta questa burocrazia e queste leggi che condannano e penalizzano il povero, l'indigente e i più deboli?».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo