Cerca

L'aereo pesa troppo, la compagnia fa scendere sei passeggeri

L'aereo pesa troppo, la compagnia fa scendere sei passeggeri

MILANO. Anche gli aerei possono essere sovrappeso. Lo dimostra la bizzarra storia accaduta sul volo AZ227 di Ita Airways in partenza da Londra e diretto a Milano. Il personale ha informato che il peso del velivolo era eccessivo per affrontare il forte vento che si abbatteva in quel momento sull’aeroporto: da qui la richiesta assurda: “Qualcuno deve scendere”. Serviva liberare 500 chilogrammi e i bagagli era già stati scaricati.
“Siamo bloccati. Cercano cinque volontari, quattro uomini e una donna, che scendano e stiano a Londra. Fantascienza”. A scriverlo è tato il giornalista Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, che si trovava a bordo e ha registrato tutto in un video.
Sullo stesso volo erano presenti altri due giornalisti: Alessandro Alciato e Alessia Tarquinio. Quest'ultima, per altro, è stata costretta a tradurre per tutti la richiesta della compagnia aerea visto che a bordo nessuno dell'equipaggio parlava italiano.
Spazientito, il personale di volo ha detto: “Se non escono fuori questi sei volontari decide Ita in base al costo del biglietto sostenuto. Quindi quelli che hanno pagato meno probabilmente resteranno qua”. Alla fine i sei sono stati selezionati (con un rimborso di 250 euro non in contanti) e fatti scendere. Il volo, come riferito da Nuzzi, è atterrato a Milano con oltre tre ore di ritardo.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori