Tutte le novità
31 Marzo 2023 - 16:49
Il direttore generale del ministero della Salute, Giovanni Rezza: «Il tasso di incidenza si fissa a 37 casi per 100mila abitanti. Ulteriore diminuzione dell'occupazione dei posti di terapia intensiva»
MILANO. «La situazione Covid in Italia appare stabile, al momento del tutto sotto controllo». A dirlo il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, nel video di commento al monitoraggio settimanale di Istituto superiore di sanità e dicastero. «Questa settimana - fa il punto il Dg - il numero di casi di Covid-19 nel nostro Paese resta sostanzialmente stabile. Il tasso di incidenza si fissa a 37 casi per 100mila abitanti. Cresce leggermente l'Rt, stiamo a 0,99, ma si mantiene comunque al di sotto della soglia epidemica di 1. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva siamo rispettivamente al 4% e allo 0,8%, con una tendenza a un'ulteriore diminuzione dell'occupazione dei posti di terapia intensiva».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo