Tutte le novità
02 Aprile 2023 - 10:33
Papa Francesco, dimesso ieri dal Policlinico Gemelli dopo 3 giorni di ricovero per una "bronchite su base infettiva", oggi torna in piazza San Pietro per presiedere la celebrazione della messa della Domenica delle Palme. A officiare non sarà direttamente Bergoglio ma il cardinale Leonardo Sandri. Il Santo Padre però benedice i ramoscelli d'ulivo all’Obelisco. Poi alle 12 il Pontefice si affaccerà dal Palazzo Apostolico per la recita dell'Angelus.
Con la Domenica delle Palme prendono il via i riti della Settimana santa, un vero tour de force per il Pontefice. Giovedì si entra nel vivo del Triduo Pasquale con la messa del Crisma, in Basilica Vaticana alle 9.30; quindi Bergoglio nel pomeriggio sarà nel carcere minorile di Casal del Marmo dove celebrerà, in forma privata, la Messa in Coena Domini con la consueta lavanda dei piedi.
Venerdì, dalle 21.15 al Colosseo presiederà la Via Crucis. Sabato la Veglia in Basilica dalle 19.30. E domenica di Pasqua la benedizione Urbi et Orbi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo