Tutte le novità
05 Aprile 2023 - 19:38
"Matteo Renzi è il nuovo direttore del Riformista". Lo rende noto lo stesso quotidiano via Twitter.
"Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista. Ci vediamo in diretta su Facebook alle 12 per raccontarvi questo progetto", scrive su Twitter Renzi.
"Non c’è un legame con il Terzo polo, il Riformista sarà letto da una parte della maggioranza, il centrodestra riformista, e l’area del Pd che non si riconosce nella Schlein", ha sottolineato Renzi aggiungendo: "Forse fa sorridere, preoccupare o stupire la mia direzione. Io ho una passione vera per il rapporto tra verità e viralità. Oggi nessuno sa più cosa è la verità o la viralità”.
“Sarà un giornale libero. Nello spazio mediano tra il sovranismo della Meloni e la sinistra radicale di Schlein e Conte c’è un mondo di maggioranza silenziosa che è arrivata anche al 40%”, ha detto ancora l'ex premier. "A chi mi chiede lasci, dico non lascio ma raddoppio, continuo il lavoro di parlamentare dell’opposizione”, ha quindi affermato Renzi.
"Una soluzione migliore non ci poteva essere, un grande personaggio della politica italiana, un uomo pieno di idee, uno dei migliori interpreti del riformismo". Così Piero Sansonetti, che andrà a dirigere l'Unità, ha commentato all'Adnkronos l'incarico di direttore del 'Riformista' a Matteo Renzi che lo sostituirà quindi alla guida del quotidiano. "E' un'operazione condotta dall'editore", ha aggiunto Sansonetti spiegando la decisione di affidare la direzione a Renzi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo