Cerca

Berlusconi, i cinque figli accettano l'eredità: «Totale armonia»

Berlusconi, i cinque figli accettano l'eredità: «Totale armonia»

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno accettato l'eredità paterna. Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi con una nota della primogenita, presidente di Fininvest, annunciano di "aver accettato l’eredità del loro padre, interpretandone le ultime volontà in totale armonia per onorarne la memoria con profonda gratitudine, ispirandosi alla sua immensa generosità". Marina e Pier Silvio Berlusconi "assumono congiuntamente il controllo indiretto su Fininvest spa, assicurandone con chiarezza la stabilità e la continuità gestionale", precisa la nota.

I TRE TESTAMENTI OLOGRAFI

Nei tre distinti testamenti olografi, il Cav ha disposto che agli ultimi tre figli, quelli avuti da Veronica Lario - Barbara, Eleonora e Luigi - andasse la sola quota legittima della sua eredità. Ai primi due, Marina e Pier Silvio, spetta anche la quota disponibile. I due, così, con le loro rispettive holding, dopo l'accettazione del testamento hanno la maggioranza (il 53% circa) di Fininvest.

I TRE LASCITI

Silvio Berlusconi ha lasciato anche tre lasciti: il primo da 100 milioni è in favore del fratello Paolo Berlusconi. Analoga cifra spetterà alla compagna Marta Fascina e 30 milioni, invece, sono quanto il Cav ha lasciato all'amico Marcello Dell'Utri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori