Tutte le novità
16 Settembre 2023 - 09:52
In attesa dei soccorsi a Lampedusa, una donna ha partorito mentre si trovava sul barchino - e non sulla motovedetta della Guardia costiera subito dopo il trasbordo in alto mare, come appreso in precedenza - ma il nascituro è morto pochi istanti dopo il parto. È accaduto all'alba di oggi. A bordo della imbarcazione soccorsa c'erano 40 migranti. Il piccolo all'arrivo a Lampedusa è stato portato al cimitero dell'isola. Mentre sul molo proseguono le operazioni dello sbarco dei 40 migranti.
Proseguono intanto i trasferimenti. Questa mattina all'hotspot sono rimasti in 2.796. Ieri sera sono stati trasferiti in 200 con la nave di linea diretta e Porto Empedocle e altri 780 sul catamarano Jean de là vallette. Oggi sono previste nuove partenze. In 400 partiranno con la nave Galaxy diretta a Porto Empedocle. Poi previste altre partenze nel pomeriggio e in serata, come spiegano dalla Questura di Agrigento.
700 DALLA NAVE DICIOTTI
La nave militare Diciotti ha intanto soccorso nella notte oltre 700 migranti in alto mare e ora si sta dirigendo al porto di Reggio Calabria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo