Cerca

Weekend allo spiedo, toccati oltre 50 gradi

Weekend allo spiedo, toccati oltre 50 gradi

L'ondata di caldo che sta colpendo l'Italia continuerà anche domani

ROMA,. L'ondata di caldo che sta colpendo l'Italia non si placa e anche domani interesserà con un 'Livello 3 - Rosso' ben 6 città della Penisola. A renderlo noto è il ministero della Salute, attraverso il Bollettino delle ondate di calore.

Per la giornata di domenica l'allerta caldo è prevista ad Ancona (temperatura massima percepita di 36 gradi), Campobasso (33 gradi), Firenze (36 gradi), Perugia (34 gradi), Pescara (35 gradi) e anche a Torino (città che si è aggiunta alla lista con 35 gradi di temperatura massima percepita).

Tra le città più colpite oggi, invece, c'è Ferrara che - come riporta il sito de 'IlMeteo.it' - alle 15:55 ha toccato i 36 gradi effettivi che si sono trasformati in 41 gradi di temperatura percepita. Nel pomeriggio, alla stessa località, secondo '3BMeteo', sono attese temperature (sempre percepite) a 50.8 gradi con il 64% di umidità.

Le 6 città sono classificate con 'Bollino Rosso', che indica "condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori