Cerca

Treni, guasto a Roma: ritardi fino a 180 minuti, disagi per l'alta velocità verso Napoli

Treni, guasto a Roma: ritardi fino a 180 minuti, disagi per l'alta velocità verso Napoli

Ritardi fino a 180 minuti a causa dei forti rallentamenti nel nodo di Roma causati da un guasto alla linea elettrica aerea di alimentazione dei treni, avvenuto stamattina tra le stazioni ferroviarie di Roma Tiburtina e Roma Prenestina. Le ripercussioni sono soprattutto, a quanto si apprende, sull'alta velocità Roma-Napoli ma gli effetti dell'inconveniente tecnico si risentono sull'intera dorsale Milano-Napoli e sulla Verona-Venezia-Roma, con riprogrammazione dei servizi, ritardi e alcune cancellazioni.

COSA E' SUCCESSO. Stop ai treni nel nodo di Roma, oggi 23 ottobre 2023, per un guasto alla linea elettrica di alimentazione tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Prenestina. Ritardi, cancellazioni e orari cambiati per chi deve viaggiare da e per la capitale.

A quanto si apprende, il guasto si è verificato al passaggio di un treno da Venezia, in transito per Roma e diretto a Napoli, all'altezza di Prenestina. Il mezzo è rimasto fermo e i passeggeri sono stati trasferiti su un altro treno. Si sono verificati rallentamenti, a quanto si apprende, fino a 120 minuti.

LE RIPERCUSSIONI. Ci sono ripercussioni lungo l’intera dorsale Milano–Napoli e sulla Verona-Venezia-Roma, con riprogrammazione dei servizi, ritardi e alcune cancellazioni. La circolazione infatti fortemente rallentata dalle ore 10.44 nel Nodo di Roma. Come fa sapere Rfi, le cause del guasto, che vedono coinvolto un treno ad alta velocità fermatosi sulla linea, sono in corso di accertamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori