Tutte le novità
12 Gennaio 2024 - 10:34
Presidente per tre mandati del Panathlon Club Napoli e presidente onorario, Schillirò era anche il governatore uscente dell’Area 11
La Sala del Circolo Canottieri Irno di Salerno ha ospitato giovedì l’assemblea dell’Area 11 Campania del Panathlon International, per l’elezione del governatore per il quadriennio dal 2024 al 2028. All’unanimità, è stato eletto governatore il professore Francesco Schillirò, medico radiologo e già docente universitario presso la Seconda Università di Napoli, attualmente responsabile del Servizio di Radioprotezione medica dell’Universitá della Campania “Luigi Vanvitelli”. Presidente per tre mandati del Panathlon Club Napoli e Presidente onorario, Schillirò era anche il Governatore uscente dell’Area 11.
Durante il suo mandato, Schillirò come componente della Commissione Aces, ha partecipato ai lavori della stessa per Monte di Procida - Comune Europeo dello Sport e Flegra Comunità Europea dello Sport.
L’area Campania, in questo ultimo biennio, si è arricchita di due nuovi club: Neapolis e Caudium. Schillirò è stato relatore a Convegni Ansmes organizzati dal presidente regionale Francesco Maturi.
Il rieletto Governatore ha comunicato la squadra costituita dagli onorevoli Guido Milanese e Paolo Santulli (vicegovernatori); l’avvocato Alfonso Pepe (segretario); la dottoressa Lucia Scrima (tesoriera); il Grande ufficiale Enzo Todaro Governatore Emerito e presidente dei giornalisti salernitani; il dottore Agostino Soave (revisore dei conti).
Al Consiglio di Garanzia Statutaria sono stati eletti gli avvocati: Adolfo Maiello (presidente), Fatima Muoio (componente), Bruno Giannico (componente). Il governatore Schillirò, che è anche giornalista iscritto all’Ordine dei giornalisti come pubblicista, ha per ora assunto anche il ruolo di addetto stampa.
Una squadra vincente e formata da professionisti che promettono per il quadriennio che andrà fino al 2028 nuove grandi soddisfazioni per il Panathlon International.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo