Tutte le novità
08 Luglio 2017 - 13:54
Non si fermano i disordini
AMBURGO. La polizia di Amburgo ha fornito un nuovo bilancio delle persone arrestate durante le proteste ad Amburgo contro il vertice del G20.Sono in tutto 265 i fermati, 139 dei quali nei disordini scoppiati la notte scorsa durante i quali sono rimasti feriti 16 agenti. In tutto sono 213 gli agenti rimasti feriti negli scontri di questi giorni.
La notte scorsa i vigili del fuoco e le squadre di emergenza sono stati chiamati oltre 200 volte. I pompieri hanno dovuto spegnere 70 incendi, alcuni anche di dimensioni sostenute, e in alcuni casi hanno dovuto aspettare che la polizia mettesse in sicurezza l'area prima di poter intervenire.
Agenti della polizia sono stati attaccati con bottiglie, sassi e fionde. Un supermercato è stato assalito da 500 persone che hanno appiccato il fuoco. "Non ci siamo mai trovati di fronte a un livello simile di odio e di violenza", ha dichiarato il portavoce della polizia di Amburgo Timo Zill, in un'intervista a Bild.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo