Tutte le novità
27 Gennaio 2024 - 17:21
MILANO. Scontro tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine a Milano. I ragazzi in prima fila alla manifestazione, non autorizzata perché concomitante con la Giornata della Memoria, hanno usato i bastoni delle bandiere per provare a serrare i ranghi e hanno lanciato contro le forze dell'ordine bottigliette e altri oggetti. carabinieri e polizia hanno cercato di arginare i manifestanti con gli scudi e brandendo i manganelli. Durante i tafferugli tra le forze dell'ordine e i manifestanti pro Palestina in via Padova è stato ferito un manifestante che ha riportato un taglio sul sopracciglio.
Dopo aver “rotto” il divieto i manifestanti hanno potuto percorrere solo qualche decina da piazzale Loreto verso la periferia, poi si sono trovati di fronte le camionette della polizia - che gli hanno bloccato interamente la strada - con davanti carabinieri e polizie con gli scudi.
Cortei pro Palestina ci sono stati oggi in tutta Italia oggi, sabato 27 gennaio, nonostante lo stop del Ministero dell'Interno. La richiesta era stata fatta al Viminale dalle Comunità ebraiche. Come da programmi, invece, ci sono state manifestazioni a Milano, Roma e Cagliari.
Fumogeni rossi e verdi, tra i colori della bandiera palestinese, sono stati accesi in piazza Vittorio Emanuele a Roma dove si sono dati appuntamento i manifestanti pro Gaza. Sventolano le bandiere palestinesi, sugli striscioni e i cartelli frasi contro Israele ma anche citazioni di Primo Levi. Sono circa mille, secondo fonti qualificate, i manifestanti pro Palestina scesi in piazza Vittorio Emanuele a Roma per il sit-in in sostegno di Gaza. I manifestanti sono riuniti in assemblea e gli interventi si alternano nella piazza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo