Tutte le novità
12 Luglio 2017 - 12:29
La siringa ha perforato il sandalo della bambina pungendole il piede
FIRENZE. Gioca al parco e si punge con una siringa abbandonata nell'erba: una bimba di 5 anni è stata ricoverata ieri notte all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze per accertamenti. È successo ieri al parco di Villa Vogel di via Canova, dove una famiglia aveva trascorso la serata all'aria aperta. Mentre i genitori stavano lasciando il parco, per rientrare a casa, l'ago della siringa, in stato di abbandono nell'erba, ha perforato il sandalo della bambina pungendole il piede.
La piccola è stata trasportata in ospedale e ricoverata nel reparto di malattie infettive. La bambina ha iniziato una profilassi che avrà una durata di 6 mesi al fine di scongiurare eventuali complicazioni. Stamani la bimba è stata dimessa. Secondo i medici, il rischio contagio è molto basso. La siringa è stata portata all'ospedale Meyer per gli accertamenti del caso. Le indagini sono condotte dai carabinieri del nucleo radiomobile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo