Tutte le novità
11 Maggio 2024 - 13:58
“Non si possono imporre leggi con effetti retroattivi. Giorgetti dice che me ne devo fare una ragione, invece deve farsene una ragione lui: la nostra civiltà giuridica non lo prevede”. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, evidentemente riferendosi all’emendamento al Dl Superbonus bolinato dalla Ragioneria e presentato stanotte, al Forum della Piccola industria di Confindustria, in corso a Napoli.
“Io ero favorevole al Superbonus - ha detto Tajani - solo che se una buona cosa viene applicata male, diventa una cattiva cosa. Ci sono abusi nei conti pubblici, c’è gente che si è presa i soldi ed è andata a Montecarlo: questo è avvenuto nel nostro Paese. Non possiamo penalizzare troppo chi ha seguito le regole. Abbiamo già cambiato e stretto i freni, possiamo stringerli ulteriormente, però i freni si stringono dopo che hai fatto una norma. Cambiarli prima, mina le istituzioni. Lo dico con tutto il rispetto per Giorgetti, che è un caro amico”, ha concluso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo