Tutte le novità
28 Luglio 2017 - 23:43
L'attentatore di 26 anni fermato dai clienti del negozio: arrestato. Prima di colpire le vittime gridava 'Allah u Akbar' (Dio è grande)
AMBURGO. Terrore in un supermercato di Amburgo: un giovane entra impugnando un grosso coltello da cucina, un morto e sei feriti il bilancio finale e aggressore arrestato. L'uomo attaccava persone a caso ed è stato fermato dagli altri clienti del negozio che l'hanno anche ferito. La polizia ha reso noto che l'uomo ha 26 anni ed è nato negli Emirati Arabi Uniti, ma non sono state date ulteriori informazioni sul suo status in Germania. La polizia ha inoltre reso noto che non vi sono indicazioni che all'assalto abbiano partecipato altre persone. Secondo alcuni testimoni ha gridato 'Allah u Akbar' (Dio è grande) prima di colpire le proprie vittime. Il giornale Tagesspiegel, citando fonti delle sicurezza, riporta che l'uomo sarebbe noto alla polizia come islamista. E che era arrivato in Germania come rifugiato, vivendo ad Amburgo grazie a lavoretti occasionali. Sul posto sono state fatte intervenire le unità antiterrorismo ed è stata aperta un'inchiesta per terrorismo. «L'attentatore era probabilmente uno straniero che doveva essere rimandato in patria ma non poteva essere respinto perché privo di documenti», ha riferito in serata il sindaco della città tedesca Olaf Scholz.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo