Tutte le novità
25 Agosto 2017 - 13:39
Positività in un impianto di produzione di pasta fresca
ANCONA. Continuano le attività di controllo per rintracciare e verificare i prodotti potenzialmente inquinati dal fipronil e contemporaneamente stanno arrivando i risultati delle analisi sugli ulteriori campionamenti effettuati dai Servizi veterinari dell’Asur Marche in collaborazione con il comando regionale del Nas. Lo fa sapere la Regione Marche spiegando che "una positività è stata rilevata su campionamento uova in un impianto di produzione di pasta fresca di Civitanova Marche".
"L’istituto zooprofilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche che ha rilevato la contaminazione ha comunicato che la quantità di fipronil presente nelle uova campionate è pari a 0,033 mg/kg - prosegue la Regione - Anche in questo caso il valore è ben al di sotto del limite di tossicità acuta (0,72 mg/kg). Le attività svolte hanno messo in evidenza che le uova provengono da un centro di imballaggio con annesso allevamento di Castelfidardo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo