Tutte le novità
16 Gennaio 2018 - 09:51
La deflagrazione ha causato il crollo della palazzina di quattro piani, esclusa la matrice terroristica
BELGIO. È di due morti di 14 feriti, di cui cinque in modo grave e una in stato critico, il bilancio del crollo di una palazzina di quattro piani che si trova sopra la pizzeria italiana "Primavera", nel quartiere di Paardenmarkt, ad Anversa, abitato per lo più da studenti. Il crollo causato da un'esplosione. Sette persone sono state recuperate vive sotto le macerie, mentre si cercano ancora due dispersi. Secondo i vigili del fuoco, l'esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas, mentre la pista terroristica è stata scartata quasi subito.
I soccorritori, intervenuti subito dopo l'esplosione, avvenuta intorno alle 22, hanno lavorato tutta la notte per recuperare le persone sotto le macerie. L'esplosione ha anche danneggiato due edifici vicini. I residenti delle altre abitazioni all'interno del perimetro di sicurezza delineato dai vigili del fuoco evacuati dopo la deflagrazione hanno potuto fare rientro nelle loro case intorno alle 2 di notte. Su twitter, il sindaco di Anversa e leader del partito nazionalista fiammingo Nva, Bart de Wewer, ha scritto: "I nostri pensieri vanno alle famiglie delle vittime, Anversa vi sosterrà. L'inchiesta dovrà determinare le circostanze della terribile esplosione". Questa mattina il recupero dei due corpi che non sono stati ancora identificati, per cui non è chiaro se si tratti delle due persone che risultavano disperse ieri sera.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo