Tutte le novità
30 Gennaio 2018 - 16:41
La Volkswagen ha sospeso il suo capo lobbista, Thomas Steg
La Volkswagen ha sospeso il suo capo lobbista, Thomas Steg, sull'onda dello scandalo provocato dalla notizia secondo cui la casa automobilistica tedesca, insieme a Daimler e Bmw, avrebbe commissionato test sulle emissioni diesel in cui sarebbero stati utilizzati scimmie ed esseri umani.
Nel corso della riunione di oggi, il consiglio di amministrazione della Vw ha accettato la proposta fatta da Steg, capo lobbista e responsabile delle relazioni esterne e sostenibilità del gruppo, di "essere sospeso", si legge in una nota. «Steg ha dichiarato che si assumerà la piena responsabilità e io rispetto la sua decisione», ha detto l'amministratore delegato della casa automobilistica tedesca, Matthias Mueller, nel comunicato.
Parlando con la Bild, lo stesso Steg aveva assicurato questa mattina di «voler escludere completamente test sugli animali in futuro, è qualcosa che non potrà succedere di nuovo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo