Tutte le novità
06 Febbraio 2018 - 14:30
La decisione del tribunale di Sorveglianza di Roma
ROMA. Il tribunale di Sorveglianza di Roma ha respinto la richiesta di scarcerazione per motivi di salute avanzata dai difensori dell'ex senatore Marcello Dell'Utri, condannato a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Dell'Utri, cardiopatico e malato di tumore, si trova in carcere a Rebibbia.
Lo scorso 2 febbraio i difensori dell'ex senatore, Alessandro De Federicis e Simona Filippi, durante un'udienza straordinaria a porte aperte, avevano sottolineato che «anche il garante dei detenuti sostiene che sia il carcere che le strutture protette sono inadeguate per le cure di cui ha bisogno Dell'Utri».
I legali avevano chiesto gli arresti domiciliari all'Humanitas di Milano. Una richiesta di scarcerazione era stata già respinta il 7 dicembre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo