Tutte le novità
27 Aprile 2015 - 21:38
Bilancio da incubo. Oltre 4mila morti, 4 sono italiani
Sono oltre 4000 i morti del terremoto in Nepal, secondo l'ultimo bilancio ufficiale, però ancora provvisorio. Quattro le vittime italiane. E secondo la Farnesina, in Nepal 40 italiani sono ancora irreperibili.
Renzo Benedetti e Marco Pojer sono morti travolti da una frana 3500 metri di quota nella Rolwaling Valley. Mentre i loro due compagni di spedizione Iolanda Mattevi, ferita, e Attilio D'Antoni, illeso, sono ricoverati entrambi all'ospedale di Kathmandu.
Sono morti anche Oskar Piazza, del Soccorso alpino del Trentino Alto Adige, e Gigliola Mancinelli, 51 anni, di Ancona, due dei 4 speleologi dispersi. Per loro il Cau nazionale ha istituito un giorno di lutto. Salvi gli altri due compagni: Giuseppe 'Pino' Antonini, 53 anni, di Ancona, e Giovanni 'Nanni' Pizzorni, 52 anni, genovese, esperto torrentista.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo