Tutte le novità
03 Maggio 2015 - 15:23
I carabinieri lo fermano durante il tentativo di fuga
ROMA. Ha travolto con il suo furgone un'auto ferma a un semaforo, facendola sbalzare per una decina di metri. Poi è uscito dal veicolo e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato intercettato da una pattuglia di carabinieri e sottoposto a fermo. È successo questa mattina alle 6.15 in via Appia Nuova, a Roma. La vittima, un 50enne romano impiegato del ministero della Difesa, è stato trasportato d'urgenza dal 118 all'ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Per estrarre il suo corpo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Le sue condizioni sono giudicate gravissime: l'uomo sarebbe in pericolo di vita.
Il conducente del furgone, un romeno di 33 anni, è stato notato mentre fuggiva da una pattuglia di carabinieri che si dirigeva verso il centro. Bloccato, è stato accompagnato in caserma. Successivamente è stato portato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti clinici, dai quali è emerso che era alla guida ubriaco: il suo tasso alcolemico è risultato di 2,80. Ora dovrà rispondere, oltre che di guida in stato di ebbrezza, fuga in seguito a incidente stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, anche di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, in quanto quando è stato bloccato ha reagito contro i militari. Dagli accertamenti è emerso che aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo