Tutte le novità
06 Maggio 2015 - 11:53
Sono stati soccorsi in mare dalla Guardia di Finanza
REGGIO CALABRIA. Questa mattina sono arrivati 231 migranti al porto di Roccella Jonica, a bordo di quattro motovedette della Direzione marittima e della Guardia di Finanza che hanno intercettato un barcone al largo della costa jonica. Sono di prevalente nazionalità dell’Africa centro-occidentale, tra essi viaggiavano 18 minori, di cui due non accompagnati e 29 donne. I migranti, che sono stati sottoposti alle prime cure da parte del personale sanitario, sono attualmente ospitati presso la struttura di prima accoglienza messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica. Di questi, 60 saranno, trasferiti a Montebello Jonico e poi nelle località di destinazione indicate nel piano di trasferimento che sarà predisposto dal Ministero dell’Interno.
Questa notte, alle 22.25 circa, il pattugliatore Monte Cimone del comando operativo aeronavale della Guardia di Finanza ha intercettato un barcone a 200 miglia dalle coste sicialiane. A bordo della motonave viaggiavano 98 migranti, tra i quali 35 donne, di cui tre in stato di gravidanza, e tre bambini. I migranti hanno comunicato alla Guardia di Finanza che la nave stava imbarcando acqua nella stiva e dopo l'autorizzazione delle autorità maltesi i militati hanno effettuato il salvataggio e il trasbordo delle persone sul pattugliatore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo