Tutte le novità
07 Maggio 2015 - 12:05
Traffico internazionale di droga: una quindicina i fermi, oltre 30 indagati
REGGIO CALABRIA. Sarebbero oltre 30 gli indagati e una quindicina gli arresti ed i fermi della Polizia fra l’Italia e gli Stati Uniti in un'operazione che ha consentito di smantellare un'organizzazione internazionale specializzata nel narcotraffico. L’operazione vede impegnate squadre miste di investigatori della Polizia e agenti delle agenzie federali americane del Federal Bureau of Investigation (Fbi) e dell'Homeland Security, in Calabria e a New York.
L’indagine, coordinata dalla Procura Antimafia di Reggio Calabria insieme a quella della città americana, avrebbe ricostruito vecchie e nuove alleanze criminali–mafiose, confermando il ruolo autoritario e di leadership di famiglie della ‘ndrangheta nella gestione del traffico internazionale di stupefacenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo