Cerca

Fiumicino, riaperto <br>il Terminal 3

Fiumicino, riaperto <br>il Terminal 3

Oggi operativo solo il 50% dei voli. Si valutano le immagini delle telecamere

ROMA. Nelle prime ore di questa mattina è stato riaperto il Terminal 3 interessato dall'incendio sprigionaotri ieri all'aeroporto di Fiumicino. Lo comunica la società Aeroporti di Roma. Squadre di 300 dipendenti di Aeroporti di Roma tra tecnici, addetti alle pulizie e alla manutenzione hanno lavorato l’intera notte per renderlo operativo fin dalle prime ore del mattino. Nella Hall Partenze del Terminal sono tornati infatti ad operare regolarmente l’80% dei banchi check-in. La task force di addetti di Aeroporti di Roma, formata da 400 persone, continua il presidio permanente di assistenza ai viaggiatori, distribuendo acqua e generi di conforto. Tutto ciò, sottolinea Adr, è stato possibile in quanto la struttura interessata dall'evento ha riguardato solo l’area commerciale dopo i controlli di sicurezza.

All'aeroporto di Fiumicino prosegue intanto il lavoro dei vigili del fuoco e del Nucleo investigativo antincendio. A quanto si apprende, sono al vaglio della Polaria, che sta effettuando le indagini, e dei vigili le immagini delle telecamere presenti in aeroporto che potrebbero aver ripreso particolari utili a chiarire le cause del rogo.

La procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo contro ignoti per incendio colposo, ma al momento nessuna pista è esclusa, compresa l'ipotesi del corto circuito. Ieri proprio il dirigente della Polizia di frontiera di Fiumicino, Antonio Del Greco ha affermato che sono in corso verifiche sulle parole di una testimone che ha raccontato di aver visto «scaturire le fiamme dietro un vano frigo della zona commerciale». I vigili continuano anche le verifiche sui locali danneggiati e inagibili. Sono in corso accertamenti tecnici per valutare eventuali danni strutturali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori