Tutte le novità
12 Maggio 2015 - 16:39
Ma al Sud le temperature caleranno
Poi di nuovo caldo afoso da lunedì
Il super caldo di questi giorni si prende una pausa con l'arrivo del ciclone 'Ferox' sull'Italia. Da giovedì sera porterà temporali e un esteso peggioramento del tempo sull’Italia tra venerdì e domenica. Secondo le previsioni del sito www.iLMeteo.it "fino a giovedì pomeriggio la nostra Penisola sarà protetta dall’anticiclone nordafricano che porterà tanto sole e un clima quasi estivo sia al Nord che al Centro, farà un po’ meno caldo al Sud. Mentre da giovedì sera piogge e temporali andranno ad interessare le Alpi, Prealpi e quindi la Pianura Padana a Nord del Po".
"Venerdì condizioni avverse di maltempo al Nord con violenti temporali, locali grandinate e possibili trombe d’aria - riferisce ancora iLMeteo.it -. Ad oggi le zone più colpite sono i settori montuosi, il Nordest, il Torinese, Vercellese, Biellese, Novarese, Comasco e Milanese. Prestare attenzione su tutti questi settori per i possibili nubifragi. Nel corso del weekend il ciclone Ferox si porterà al Centro e quindi al Sud coinvolgendo ancora il Nordest nella giornata di sabato; nuovi temporali e grandinate raggiungeranno le regioni centrali, la Sardegna e domenica anche il Sud".
Ferox, secondo le previsioni de iLMeteo.it, causerà un brusco calo termico al Nord, anche con 10° in meno rispetto ad oggi e poi anche al Centro-Sud con le temperature che ritorneranno nella media del periodo o addirittura sotto di essa. Il tempo migliorerà nuovamente dall’inizio della prossima settimana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo