Tutte le novità
12 Giugno 2015 - 12:05
È un 21enne sudafricano che ha comunicato che la sua compagna è incinta
CAPE TOWN. Il primo uomo sottoposto ad un trapianto di pene diventerà padre. Lo ha annunciato il professor Andre van der Merwe, del dipartimento di urologia della Stellenbosch University in Sudafrica. Il paziente in questione è un 21enne. Il giovane ha contattato i medici dell'ateneo, comunicando che la sua compagna è incinta. La notizia, ha spiegato Van der Merwe all'emittente News24, conferma che l'operazione ha avuto un esito positivo e che «l'organo sta funzionando».
Il giovane ha subìto 3 anni fa l'amputazione del pene per le infezioni provocate da una circoncisione eseguita senza le necessarie precauzioni. A dicembre dello scorso anno, presso Tygerberg Hospital di Cape Town, è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento di microchirurgia durato 9 ore. Nei prossimi mesi, probabilmente a metà agosto, dovrebbero sottoporsi ad una nuova operazione, indispensabile per proseguire il percorso.
Il trapianto di pene è destinato a diventare sempre più diffuso in Sudafrica. Alcune etnie, come gli Xhosa, praticano la circoncisione in età adulta. La scarsa attenzione alle condizioni igieniche, però, rende necessarie circa 250 amputazioni ogni anno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo