Tutte le novità
29 Giugno 2015 - 12:11
Verona, due giovani salvati dai vigili del fuoco
VERONA. Momenti di paura al luna park di Villafranca di Verona, allestito in occasione della festa del paese. La notte scorsa due giovani sono infatti rimasti bloccati in una gabbia a venti metri di altezza. I due erano saliti sull'attrazione Ejiection Seat, una fionda meccanica che spara una capsula metallica a decine di metri di altezza: nella fase finale dell'oscillazione qualcosa è andato storto e la gabbia è rimasta bloccata a circa 20 metri di altezza. Sono entrati in funzione i sistemi di sicurezza della giostra.
Sono intervenuti i vigili del fuoco con tre automezzi, uno dei quali un'autoscala, e nove unità. Con l'autoscala i vigili del fuoco hanno raggiunto la capsula, imbragato gli occupanti, facendoli poi scendere nel cestello dell'autoscala uno alla volta. Una volta scesi sono stati affidati al 118 e in via precauzionale sono stati trasportati all'ospedale di Bussolengo per un controllo. I vigili del fuoco hanno effettuato alcuni controlli della giostra. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e la polizia locale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo