Cerca

Rischio Listeria, ritirato lotto di prosciutto cotto Fiorucci

Rischio Listeria, ritirato lotto di prosciutto cotto Fiorucci

Nuovo ritiro cautelativo

Nuovo ritiro cautelativo per possibile presenza di listeria. Questa volta la segnalazione è per il Prosciutto cotto Cesare Fiorucci 'Quanto Basta per 2 persone' 90g e il numero di lotto coinvolto è il 8278001840, con data di scadenza 5 agosto 2018. Del richiamo per rischio microbiologico viene data notizia sul sito del ministero della Salute.

Il ritiro del prodotto dal mercato, spiega il ministero della Salute in una nota, è stato disposto per "possibile presenza di Listeria", il batterio capace di provocare una seria intossicazione alimentare. La scorsa settimana erano stati richiamti diversi lotti di alcuni vegetali surgelati Findus e Lidl proprio per il rischio Listeria.

Il ministero della Salute invita quindi i consumatori che hanno acquistato il lotto di prosciutto cotto a "non consumarlo" e a "riportarlo in punto vendita". Per maggiori informazioni è possibile contattare la Cesare Fiorucci Spa chiamando il numero verde 800 868 060 o mandando una mail a 'servizioclientifiorucci@campofriofg.com'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori