Tutte le novità
09 Luglio 2015 - 21:43
Il prefetto: macchina amministrativa fortemente compromessa, ma non ci sono gli elementi
ROMA. Si allontana l'ipotesi di scioglimento del Comune di Roma. A quanto si apprende da fonti parlamentari, le conclusioni della relazione del prefetto Franco Gabrielli sull'ipotesi di infiltrazioni criminale nell'amministrazione capitolina escludono la presenza di elementi che giustificherebbero lo scioglimento del Comune.
«Sicuramente di una macchina amministrativa fortemente compromessa». È il giudizio espresso dal prefetto di Roma in serata in un'intervista al Tgr Lazio sul quadro delle vicende amministrative legate all'inchiesta di mafia capitale. «Le cose contenute nella relazione sono cose coperte da riservatezza, e quindi credo che il ministro debba fare le sue valutazioni con serenità», ha sottolineato il prefetto. «Rispetto a ciò che ho letto stamattina circa l'ipotesi che si prenda in considerazione lo scioglimento del Municipio di Ostia e qualcuno vi ha letto quasi un atto di sfiducia nei confronti di Sabella, questa è la cosa più grottesca che si possa ritenere», ha aggiunto.
«Qualora nella relazione si parli di scioglimento del Municipio - ha proseguito il prefetto - lo si fa esclusivamente per i fatti che hanno preceduto l'arrivo del dottor Sabella e tutto quello che lui sta facendo per Ostia con grande impegno, sacrificio e profondo senso dello Stato che lo contraddistingue credo che sia motivo di ringraziamento da parte di tutti i cittadini di Roma e soprattutto da parte mia».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo