Tutte le novità
10 Luglio 2015 - 17:56
Reati fiscali, confiscato anche lo yacht "Force blue"
GENOVA. Un anno e undici mesi di reclusione con la condizionale e la confisca dello yacht per Flavio Briatore. Lo hanno deciso i giudici del tribunale penale di Genova nei confronti dell imprenditore accusato, insieme ad altre 4 persone, di reati fioscali legati al noleggio dello yacht Force Blue, sequestrato dalla Guardia di Finanza nel maggio 2010 al largo della Spezia. I pm avevano chiesto 4 anni. Un anno e undici mesi di reclusione anche per altri due imputati, il comandante dello yacht e uno degli amministratori che si sono succeduti nel tempo nella società di gestione dell'imbarcazione, la Autumn Sailing.
Secondo i magistrati, sarebbe stata simulata un’attività commerciale di noleggio dell’imbarcazione, che avrebbe consentito di utilizzare il Force Blue per uso diportistico in acque territoriali italiane da luglio 2006 a maggio 2010 evitando il carico fiscale previsto per le imbarcazioni da diporto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo