Cerca

Incidenti stradali

Domenica di sangue sulle strade: 5 morti in poche ore

Schianto sulla Palermo-Sciacca: muoiono una mamma di 20 anni e il suo bimbo di 16 mesi. Ubriaca la persona al volante

Domenica di sangue sulle strade: 5 morti in poche ore

Altri tre incidenti in provincia di Catanzaro e nel Padovano

ROMA. Cinque morti in meno di 24 ore. È il tragico bilancio di un altro fine settimana di sangue sulle strade e autostrade italiane. L’incidente più grave è avvenuto ieri mattina, alle prime luci dell’alba: un bimbo di appena 16 mesi e la sua mamma di vent’anni sono morti a causa di un incidente stradale avvenuto sulla strada statale Palermo-Sciacca, all’altezza di Giacalone. Il piccolo si chiamava Abd Rahim Gharsallah, la mamma Selma El Mouakit, di origini marocchine. Nell’impatto entrambi, non legati con la cintura di sicurezza, sono stati sbalzati fuori e ritrovati fuori dalla vettura. Alla guida c’era una giovane di 23 anni che dagli accertamenti è emerso che aveva un tasso alcolemico superiore alla norma: rimasta ance lei ferita, ora è ricoverata al Civico di Palermo. Tutte le persone coinvolte nell’incidente erano a bordo di una Fiat Punto. Sulla vettura c’erano anche Miriam Janale, di 23 anni, e Chiara Irmana, di 21 anni: entrambe sono state ricoverate in ospedale, una è in prognosi riservata.

MOTOCICLISTA MUORE NEL CATANZARESE. Le strade del Sud sono state funestate da un gravissimo incidente anche in Calabria, dove un giovane di 24 anni è morto ieri mattina sulla strada statale 106 ionica, nel territorio di Cropani, in provincia di Catanzaro. Il giovane, residente a Crotone, era alla guida di una moto di grossa cilindrata che, secondo i primi accertamenti, si sarebbe scontrato prima con una Fiat Punto che si immetteva sulla statale uscendo da una attività commerciale, poi contro una Mazda.

DUE MORTI NEL PADOVANO. Dal Sud al Nord, nel Padovano, dove in due incidenti stradali hanno perso la vita una 19enne e un 44enne. Il primo incidente è avvenuto la notte scorsa, intorno alle 2.30, quando una giovane di 19 anni è deceduta in seguito a uno scontro frontale tra due auto avvenuto a Maserà di Padova. Secondo le prime ricostruzioni, all’origine dello scontro ci sarebbe l’invasione di carreggiata da parte del conducente dell’altra auto coinvolta, un’Opel Mokka. L’uomo, 63 anni, ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Padova. I vigili del fuoco arrivati sul posto hanno subito iniziato le operazioni di estrazione delle due persone, utilizzando cesoie e divaricatori idraulici. Ma per la giovane conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo di una vecchia Fiat Punto, non c’era già più nulla da fare. Non è l’unico incidente avvenuto tra le strade del Padovano la notte scorsa. Qualche ora prima, infatti, in uno scontro tra due auto a Piove di Sacco un uomo di 44 anni è morto e una donna è rimasta ferita. Anche in questo caso i vigili del fuoco avevano in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista rimasto incastrato nella sua Fiat Punto. Ma l’uomo era già morto nell’impatto. La donna, invece, alla guida di una Mini Cooper, è stata stabilizzata dai sanitari e trasferita in ospedale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori