Tutte le novità
L'emergenza
25 Giugno 2024 - 17:41
Maltempo si abbatte su Rovigo, tromba d'aria e bomba d'acqua su città e provincia
Il maltempo si abbatte su Rovigo, dove una tromba d'aria e una bomba d'acqua hanno colpito quasi simultaneamente, nella tarda mattinata di oggi, la città e la provincia. Oltre 100 le chiamate giunte alla sala operativa dei Vigili del fuoco, al momento non si hanno notizie di persone ferite.
A essere più colpiti la città di Rovigo e i comuni di Lendinara e Lusia, da dove è arrivato il maggior numero di richieste di intervento per allagamenti, tetti scoperchiati, alberi pericolanti e danni causati dall’acqua.
A tornado touched down outside of Rovigo, Italy shortly before noon today. Moderate structural damage reported. No additional details at this time. Credit: Desylapo1 pic.twitter.com/bktbZNvvXr
— Nahel Belgherze (@WxNB_) June 25, 2024
Il dispositivo di soccorso del comando dei Vigili del fuoco rodigino è stato rinforzato con l’arrivo di squadre provenienti dai comandi vicini, mentre le operazioni di soccorso sono coordinate dalla ‘sala crisi’ dal comandante dei vigili del fuoco di Rovigo, Claudio Fortucci, in contatto con Prefettura e Protezione civile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo