Tutte le novità
Veleni in spiaggia
26 Giugno 2024 - 14:37
TORRE DEL GRECO. Saranno il divertimento dei bambini: speciali pesci mangiaplastica in spiaggia, progettati per rendere un gioco l'impegno per l'ambiente. In special modo in spiaggia, dove l'abbandono di bottiglie, bicchieri e altri contenitori in plastica avvelenano mare e sabbia. Ecco la soluzione a cui ricorrerà, da domani, il Comune di Torre del Greco
Alle ore 10 saranno consegnati domani i pesci mangiaplastica
Cosa sono i pesci mangiaplastica?
Questi speciali pesci in ferro, progettati per la raccolta differenziata, sono stati creati per le nostre spiagge di Torre Del Greco. Sono pensati per aiutare a mantenere la spiaggia pulita e libera dalla plastica.
Perché è importante?
Inserendo le tue bottiglie di plastica in questi pesci, contribuisci a evitare che i rifiuti finiscano in mare o sulla spiaggia, proteggendo l'ambiente e la bellezza del nostro litorale. Ogni bottiglia conferita è un passo verso un mondo più pulito e sano per tutti noi!
Come funziona?
Il pesce è stato progettato per "mangiare" la plastica! Il suo interno può contenere tutta la plastica dei bagnanti, evitando che i rifiuti siano gettati in luoghi non adatti alla raccolta differenziata. Insieme possiamo fare la differenza, un piccolo gesto alla volta.
Su iniziativa del sindaco Luigi Mennella, della responsabile del Rup, Francesca Immobile, con l'assessore con delega all'Ambiente, Antonio Ramondo e Velia Ambiente srl.
Unisciti a noi e fai la tua parte per un litorale più pulito!
la raccolta differenziata,
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo