Tutte le novità
In Puglia
13 Luglio 2024 - 15:01
La ragazzina di origini laziali era in vacanza con la famiglia
LECCE. Una ragazzina di 12 anni sarebbe stata vittima di violenza sessuale da parte di un animatore 17enne del villaggio turistico in cui era in vacanza con i genitori a Melendugno, in Puglia. La ragazzina, di origini laziali, si è confidata con la madre e la zia, raccontando loro di avere subito abusi da parte dell'uomo. I fatti risalirebbero a mercoledì scorso e i carabinieri stanno cercando riscontri alle dichiarazioni della presunta vittima e verificando la presenza di eventuali testimoni.
La 12enne è stata immediatamente soccorsa e portata in ospedale, dove è stato attivato il codice rosa, un percorso di accesso al pronto soccorso dedicato alle vittime di violenza, in particolare donne e bambini. Sull'episodio indaga la Procura di Lecce, che ha aperto un fascicolo a carico dell'animatore, indagato per violenza sessuale aggravata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo