Cerca

pugni in faccia

Medico aggredito: «Ancora non ci credo»

L'aggressore ha agito nell'ambulatorio del sanitario: è un 70enne

Medico aggredito: «Ancora non ci credo»

Il medico aggredito, Antonino Belfiore

MASSA LUBRENSE. Dopo le aggressioni ingiustificate ad inermi operatori sanitari del pronto soccorso degli ospedali ora le azioni scellerate di questo tipo sono fatte anche ai danni dei medici della mutua. È accaduto a Massa Lubrense nei giorni scorsi  in pieno centro, nello studio medico di viale Filangieri. Ai danni del dottor Antonino Belfiore. L’aggressore G.T. settant’anni , si è scagliato violentemente contro Belfiore, riempiendolo di pugni al volto, al suo arrivo nell’ambulatorio medico. Nonostante la prestanza fisica del medico tutt'altra che trascurabile.
Un fatto inaspettato per il dottore di ritorno da una visita domiciliare, tra lo spavento degli altri pazienti e la totale “impreparazione” del sanitario al violento atto dell'aggressore, un energumeno, denunciato poco dopo dal dottor Belfiore ai Carabinieri, sembra non nuovo ad atteggiamenti aggressivi. Quindici i giorni guaribili, salvo complicazione diagnosticati a Belfiore all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, per “contusioni parete torica, trauma cranico, contusione cuoio capelluto ed altre parti del corpo”. «Sono ancora adesso - commenta Belfiore - incredulo e basito per quello che mi è accaduto.
Anche oggi - ieri per chi legge ndr - sono andato a fare nuovi controlli medici e spero che la mia denuncia ai Carabinieri di Massa Lubrense, faccia il suo corso perché quello che è successo a me, senza nessun motivo, sia prevenuto contro chiunque ed èun brutto segnale per la categoria».
L'uomo, per tutti Tonino, è impegnato da sempre nel sociale e in attività sportive, fondatore della Società Sportiva Folgore Massa, che milita nella serie A di pallavolo e medico sportivo), disponibile 24 ore su 24 per i suoi pazienti e a pochi giorni dalla sospirata pensione.
«Piena solidarietà al medico massese, sempre disponibile  verso il prossimo» è stata espressa dal sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, incredulo una volta informato dell’accaduto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori