Tutte le novità
L'emergenza
12 Agosto 2024 - 17:33
Caldo da bollino rosso fino a Ferragosto, record il 14 con allerta 3 per 22 città
Saranno roventi in Italia i giorni che precedono Ferragosto, in un crescendo che vedrà il suo culmine proprio alla vigilia, il 14 agosto, con il dato record di 22 città bollino rosso da Nord a Sud.
Secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore, si parte da 17 capoluoghi - su 27 monitorati - per i quali è previsto oggi allerta 3 (il livello massimo): Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. Nella stessa giornata per 5 centri è previsto bollino arancione - Bari, Milano, Napoli, Venezia Viterbo - e per altri 5 bollino giallo (Catania, Civitavecchia, Messina, Pescara, Reggio Calabria).
Per approfondire leggi anche:
Domani salirà a quota 19 il numero di città da bollino rosso: Milano e Napoli si aggiungono infatti ad Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona. Il bollino arancione resta per Bari, Venezia e Viterbo, mentre restano invariati i bollini gialli. Il 14 agosto la cartina dell'Italia sarà punteggiata quasi totalmente da bollini rossi, se si tolgono i 5 centri che restano bollino giallo anche alla vigilia di Ferragosto: il massimo livello di allerta interesserà anche Bari, Venezia e Viterbo - in aggiunta ad Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona - per un totale di 22 città.
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo