Cerca

ACERRA

I ladri hanno restituito la cagnetta rubata alla bambina disabile

Dopo il commovente appello del padre della piccola Miriam sui social e le tv, i malviventi hanno lasciato Maui davanti al cancello di casa

I ladri hanno restituito la cagnetta rubata alla bambina disabile

ACERRA. La piccola Miriam ha riabbracciato felice la sua cagnetta Maui, lo spitz tedesco rubatole dai ladri che, entrati in casa - ad Acerra - hanno portato via tutto: soldi, gioielli, e si erano impossessati anche dell'amico più caro di Miriam, 12enne disabile. «Non hanno avuto nemmeno pietà per quella carrozzina sulla quale mia figlia deve vivere. In casa c'erano le foto di lei abbracciata al cagnolino, non potevano non capire» aveva detto il papà tra le lacrime, chiedendo la restituzione del cagnolino per la cui perdita la bambina piangeva disperatamente.

La storia ha commosso tutti.

Evidentemente, anche i ladri che, nella tarda serata di ieri hanno telefonato a Rosario, il papà di Miriam, avvisando di avere lasciato il cane che avevano rubato nei pressi del cancello di casa.

«Hanno detto, con accento straniero - ha raccontato Rosario - che lo restituivano per la bambina. Hanno detto: "hai visto siamo ladri, ma onesti". Si è mossa l'Italia per mia figlia Miriam, perciò l'hanno reso. Grazie di cuire a tutti, mia figlia sta piangendo di felicità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori