Tutte le novità
TUTTI CONTRO LEGGE
01 Ottobre 2024 - 18:47
NAPOLI. Alla Colonna Spezzata, inizio del lungomare di via Partenope, tra reti di sbarramento divelte, mattoni sbrecciati, e rifiuti, la balneazione sarebbe vietata... da almeno 4 anni.
Un’ ordinanza di divieto dell’Autorità di Sistema Portuale risale al 26 febbraio 2020, perché praticare quel punto mai risanato nel bel centro di Napoli, dove migliaia di turisti passeggiano notte e giorno, è veramente rischioso per la vita di grandi e soprattutto dei piccini.
Ma il divieto è decaduto di fatto... e allora? Nessuno interviene: tira a campare...
Con il bel tempo, napoletani e perfino turisti continuano a frequentare quell'improbabile passaggio per concedersi gli ultimi bagni di fine estate, incuranti di ogni pericolo.
E, dunque, se qualcuno si farà male, di chi sarà la colpa? Dei cittadini imprudenti, certamente... ma si può abbandonare un sito così frequentato per 14 anni e non porre mano a risanarlo? Chi ne ha la responsabilità è "senza scuorno".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo