Cerca

Allerta

Maltempo in Liguria, chiusa autostrada A10 e voli dirottati

Volo per Genova da Catania atterrato a Torino, quello in arrivo da Napoli dirottato su Pisa

Maltempo in Liguria, chiusa autostrada A10 e voli dirottati

Strada allagata per il maltempo

A causa delle piogge abbondanti su Genova sono stati deviati due voli in arrivo all'aeroporto Cristoforo Colombo. Si tratta del Ryanair proveniente da Catania e fatto atterrare a Torino e di quello in arrivo da Napoli, che ha fatto scalo a Pisa. Al momento nessun volo è stato cancellato ma sono segnati ritardi per i voli da Roma Fiumicino e Pisa e per quello diretto a Catania.

Il maltempo colpisce oggi la Liguria, in particolare in provincia di Savona, dove sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. A rompere gli argini il Ferrania e il Bormida, mentre si teme per il Nimbalto, a Loano.

La situazione ha generato disagi per i viaggiatori sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Genova, dove la circolazione è stata sospesa dalle 14 tra Loano e Pietra Ligure a causa delle condizioni meteo critiche. Il servizio è ripreso alle 15.35.

Nel periodo dell'interruzione è stato attivato un servizio bus spola tra Loano e Pietra Ligure. Due Intercity sono stati cancellati da Savona a Ventimiglia e alcuni regionali non hanno circolato nel tratto interrotto maturando ritardi fino a 45 minuti.

"A causa delle piogge eccezionali, sulla autostrada A10 Genova-Savona, si è resa necessaria la temporanea chiusura del tratto compreso tra Varazze e Arenzano verso Genova, dove si registrano 7 km di coda", segnala Autostrade per l'Italia. "Sempre a causa del maltempo, si segnalano forti turbative alla circolazione in entrambe le direzioni, nel tratto della A10 compreso tra Genova Pra’ e l’allacciamento con A6 Torino-Savona". Lo scrive in una nota

Disagi al servizio di trasporto pubblico locale sono stati registrati ad Albenga dove la pioggia incessante ha provocato allagamenti in diverse zone della città, rendendo inagibile il sottopasso della ferrovia che collega viale Italia e viale Martiri. Di conseguenza, i bus di linea non possono raggiungere la fermata della stazione ferroviaria albenganese. Si prevede che la situazione rimanga critica fino a quando le condizioni meteorologiche non miglioreranno e le operazioni di bonifica degli allagamenti non saranno completate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori