Cerca

L'inchiesta

Furto in banche dati, indagati Leonardo Maria Del Vecchio e banchiere Matteo Arpe

Sarebbero due tra i sei nomi coinvolti nell'inchiesta per il furto di "informazioni sensibili e segrete" della procura di Milano e della Dna

Furto in banche dati, indagati Leonardo Maria Del Vecchio e banchiere Matteo Arpe

Leonardo Maria Del Vecchio e Matteo Arpe

C'è anche Leonardo Maria Del Vecchio, il quarto dei sei figli del patron di Luxottica, che presiede Lmdv capital nell'inchiesta della Dda della procura di Milano e della Dna su un'associazione a delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici, che ha portato ieri a sei misure cautelari. Tra gli indagati - a quanto si apprende - c'è anche il banchiere Matteo Arpe.

L’indagine riguarda "alcuni presunti appartenenti un'organizzazione dedita principalmente, per finalità di profitto economico e di altra natura, all'esfiltrazione" di informazioni segrete e sensibili conservate nelle banche dati strategiche nazionali (Sdi, Serpico, Inps, Anpr, Siva). Tra gli indagati risultano anche ex appartenenti a forze di polizia.

Procuratore Milano: "Profitti per centinaia migliaia euro"

Nell’ambito dell’inchiesta “è stata eseguita anche la parte patrimoniale della misura, a fronte della considerazione che solo nell’anno passato sarebbero stati realizzati profitti per centinaia di migliaia di euro”, ha detto oggi il procuratore di Milano Marcello Viola durante la conferenza stampa convocata in procura, alla presenza del procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori